FANDOM

GrenadierB
"Ho sentito che sei alla ricerca di un esperto di esplosivi. Beh, sei stato fortunato! Io lancio qualche caramella lungo la strada, e il gioco è fatto: quegli spacconi vanno in fumo!"

Sommario

  • Il Granatiere è la settima truppa che si sblocca con il livello 16 del Quartier Generale.
  • Egli tira granate che fanno un danno radiale, cioè anche intorno al punto dove cadono.
  • I suoi lanci sono molto poco precisi, ma hanno una gittata molto lunga.
  • Le granate possono sia danneggiare le tue truppe, sia far esplodere Mine, Mine Esplosive e Mine Shock.

Aspetto

  • Il Granatiere è un grosso uomo di mezza età con i baffi, che indossa uno spesso giubbotto verde sopra la sua uniforme con una bandoliera contenente le granate che getta e un berretto blu.
  • La sua uniforme sotto al giubbotto sembra quella del Fuciliere.

Strategia Offensiva

  • I Granatieri hanno un rapporto danno-per-dimensione unità molto basso contro bersagli singoli, principalmente a causa della sua imprecisione. Per il fatto che il Granatiere tende a oltrepassare il suo bersaglio, spesso vedrai edifici dietro al tuo obiettivo distruggersi prima di questo. Se i Granatieri attaccano un gruppo di edifici tutti vicini tra loro, il loro modo sparso di colpire aiuta molto, ma siccome molti giocatori distanziano i loro Edifici Difensivi per evitare gli effetti di Artiglieria, Fuoco di Sbarramento e Bombe Shock, per i Granatieri diventa difficile trarne un grande vantaggio.
  • La precisione dei Granatieri aumenta quando sono più vicini al bersaglio, quindi se vuoi che i tuoi Granatieri distruggano un obiettivo velocemente, dovrai guidarli con un Bengala lì vicino.
    • Fai attenzione che se li guidi con un Bengala troppo vicini al bersaglio, essi si danneggeranno a vicenda a causa del danno radiale delle loro granate.
    • Quando li guidi verso un edificio difensivo a lunga gittata, ricordati di bloccarlo con una Bomba Shock per ridurre le perdite tra i tuoi Granatieri.
  • Anche se il raggio di attacco dei Granatieri è più corto delle Torri dei Cecchini e dei Cannoni Esplosivi, la loro imprecisione e danno radiale gli permette di colpire queste difese senza essere colpiti purchè mirino ad un obiettivo posizionato più vicino. Per questo non è sempre una buona idea lanciare Bengala contro le difese obiettivo.
  • Granatieri e Dottori sono una buona combinazione, perchè i Dottori riescono di solito a guarire i danni subiti dai Lanciarazzi
  • Le granate di solito oltrepassano l'obiettivo ma raramente vanno corte; quindi è generalmente sconsigliato usare i Granatieri con i Guerrieri perchè potreste colpirli. Neanche gli Zooka sono appropriati perchè, trovandosi davanti, non sono in grado si assorbire i colpi delle Torri dei Cecchini e delle difese a danno radiale,
  • Puoi usare Granatieri per neutralizzare Lanciafiamme e Mitragliatrici non protette da Torri dei Cecchini, Lanciarazzi e Cannoni Esplosivi senza che vengano colpiti. Nota che questo metodo è lento se hai solo pochi Granatieri, e potresti rimanere a corto di tempo per completare l'attacco.
  • Alcuni giocatori li usano per disattivare le Mine e deliberatamente evitano di migliorarli per fare meno danno alle proprie truppe.
  • Il raggio di attacco di un Granatiere è maggiore di quello di un Cannone, ma di poco; un Cannone può facilmente uccidere un Granatiere in un colpo solo, quindi non tirarci un Bengala vicino.
    • Sii prudente nel lasciare un gruppo numeroso di Granatieri avvicinarsi ad un Cannone; mentre si posizionano per attaccare, alcuni potrebbero essere spinti nel suo raggio di attacco.
  • Devi stare molto attento a non esaurire il tempo di attacco se usi solo Granatieri; i giocatori di solito usano un Veicolo da Sbarco con Zooka per terminare il Quartier Generale una volta eliminate le difese.
  • E' fortemente scoraggiato usare Critter con Granatieri, perchè le granate possono distruggerli in uno o due colpi. Se vuoi usare Critter assicurati che stiano al di fuori dell'area di attacco dei Granatieri, cosa improbabile data la loro imprecisione.

Strategia Difensiva

  • Forti Cannoni Esplosivi, Lanciarazzi e Torri dei Cecchini sono la tua migliore opportunità per sopravvivere ad un attacco di soli Granatieri, quindi non dimenticare di migliorarli. Un Cannone Esplosivo di livello 1 può eliminare persino un Granatiere di livello 11 in un colpo solo (senza contare i bonus "Salute delle Truppe" delle Statue Magma rosse; Lanciarazzi e Torri dei Cecchini hanno il raggio di attacco necessario per colpirli. I Lanciarazzi sono più efficaci in gruppo, perchè i Dottori potrebbero guarire i danni di un singolo lanciatore.
  • Anche Lancia-shock di alto livello sono vitali: il tempo di stordimento, unito all'imprecisione dei Granatieri, può far finire un attacco per raggiunto limite di tempo.
  • Visto che le granate provocano un danno sparso, non è consigliato posizionare Edifici Difensivi molto vicini tra loro.
  • Non posizionare Edifici di Risorse e Edifici di Supporto davanti alle tue difese; quando i Granatieri attaccano questi edifici di solito colpiscono le difese posizionate dietro, senza essere contrattaccati.
  • Posizionare Torri dei Cecchini davanti a tutti gli altri edifici e spargere Mine davanti alle torri è un buon sistema per difendersi dai Granatieri.

Differenze nei Miglioramenti

  • Non ci sono cambiamenti nell'aspetto aumentando i livelli, ma ogni miglioramento aumenta la salute (del 6%), DPS (dell'7,5%) e il costo di addestramento (di 1000 monete d'oro).

Dettagli

  • Il suo berretto suggerisce un addestramento da Operazioni Speciali.
  • Il Granatiere, insieme al Fiammante, sono attualmente le uniche due truppe che possono danneggiare truppe amiche.
  • Le granate dei Granatieri sembrano esplodere come l'Artiglieria; però il danno radiale è molto più ampio.
  • I Granatieri hanno il proiettile più lento di tutte le truppe.
  • Raramente il lancio di un Granatiere va talmente lontano da raggiungere quasi il raggio massimo di attacco del Lancia-shock.
  • Il miglioramento nell'Arsenale del Granatiere al livello 12 è il più costoso del gioco.

Statistiche

Dimensione Unità
Troop Capacity
Durata Addestramento
Stopwatch
Velocità di Movimento
Speed
Raggio di Attacco
Range
Velocità di Attacco
Artillery
Raggio di Effetto
Damagetype
Livello Richiesto Quartier Generale
HQ Icon
6 15m Moderata / 250 Molto Lungo / 11.3 Caselle 2s 1.9 Caselle 16
Livello
Level
Salute
Hitpoint
DPS
Damage
Danno per Colpo
Damage
Costo Addestramento
Gold
Costo Miglioramento
Gold
Arsenale
Menu icon research
Durata Miglioramento
Stopwatch
Miglioramento Istantaneo
Diamond
XP Guadagnati
Icon info xp
1 450 100 200 8,000 N/A N/A N/A N/A N/A
2 477 108 216 9,000 4,000,000 16 3g 16h 1,764 93
3 506 116 232 10,000 4,600,000 17 3g 22h 1,914 99
4 536 124 248 11,000 5,200,000 17 4g 3h 2,052 99
5 568 134 268 12,000 5,500,000 18 4g 4h 2,111 100
6 602 144 288 13,000 5,900,000 18 4g 6h 2,194 100
7 638 154 308 14,000 6,500,000 19 4g 9h 2,315 103
8 680 166 332 15,000 7,000,000 19 4g 12h 2,416 103
9 720 178 356 16,000 7,400,000 20 4g 13h 2,488 105
10 760 192 384 17,000 7,800,000 20 4g 15h 2,566 105
11 806 206 412 18,000 8,100,000 21 4g 16h 2,618 107
12 854 222 444 19,000 8,700,000 22 4g 18h 2,725 107
Attacco
Truppe Fuciliere • Soldato Pesante • ZookaGuerriero • Carro Armato • DottoreGranatiereFiammante • Criogeniere
Armamento Cannoniera Artiglieria • Bengala • Kit Medico • Bomba Shock • Fuoco di Sbarramento • Cortina FumogenaCritter

de:Grenadier