FANDOM

Scorcher
"Bruum bruum!"

Sommario

  • Il Fiammante è sbloccato al livello 18 del Quartier Generale.
  • Ogni Fiammante costa 12 unità di energia della Cannoniera per essere sbarcato.
  • Dopo aver attaccato un edificio per alcuni secondi, il Fiammante cambia obiettivo anche se il precedente non è ancora distrutto.
    • Il Fiammante può tornare verso obiettivi già colpiti in precedenza.
    • Però colpisce continuamente da fermo un obiettivo se è stato guidato su di esso da un Bengala.
  • Gli edifici danneggiati dal Fiammante continuano a bruciare per 5 secondi, proprio come il Lanciafiamme brucia le truppe per 5 secondi.
  • Quando distrutto, il Fiammante esplode danneggiando edifici e truppe vicine.

Aspetto

  • Il Fiammante è praticamente un carro armato con un lanciafiamme al posto del cannone. La torretta è trapezoidale e la canna ha una guaina che contiene un'altra canna più piccola che alimenta la fiamma pilota e una bomboletta di fronte al muso con una fiamma azzurra.
  • E' rivestito da un'armatura rossa, una marmitta scura e un serbatorio azzurro posteriormente. Davanti ci sono due finestrini e un grande aratro.

Strategia Offensiva

  • Il Fiammante ha una grande quantità di salute ma un DPS relativamente basso considerando le dimensioni che occupa nel Veicolo da Sbarco, quindi è principalmente usato per prendersi tutti i colpi delle difese e proteggere le altre truppe.
  • Considerando che il Fiammante cambia obiettivo in pochi secondi, si spingerà più nelle retrovie rispetto ai Soldati Pesanti; questo lo rende una buona esca per le difese avversarie, ma gli fa prendere molti più colpi del necessario.
  • Se vuoi che il Fiammante si diriga su un solo obiettivo, senza muoversi verso altri, dovrai indirizzarlo manualmente con un Bengala su di esso.
  • Gli Zooka sono ottimi alleati: il Fiammnte ha molta salute e gli Zooka fanno molto danno.
    • Considerando che i Fiammanti sono pochi, questi non puliranno il campo da tutte le Mine, quindi gli Zooka saranno vulnerabili alle Mine, ai razzi e alle bombe shock quando i Fiammanti entreranno nella zona cieca dei Lanciarazzi e dei Lancia-shock.
  • I Carri Armati sono buoni alleati dei Fiammanti, perchè Mine, Lanciarazzi e Fasci Lazor hanno un basso effetto sui Carri Armati. Se usi Carri Armati con i Fiammanti dovrai preoccuparti delle difese pesanti come Cannoni, Cannoni Esplosivi e Cannoni della Sventura
  • Invece i Fucilieri non vanno così bene, perchè stanno troppo vicino al Fiammante, venendo colpiti dai Mortai e dai Lanciarazzi che indirizzano i colpi verso il Fiammante.
    • I Fucilieri rischiano anche di essere investiti dall'esplosione del Fiammante.
  • I Dottori non sono consigliati insieme ai Fiammanti, perchè li seguirebbero da vicino, anche tra una difesa nemica e l'altra, venendo colpiti dagli Edifici Difensivi oltrepassati dai Fiammanti.

Strategia Difensiva

  • Posiziona i tuoi Cannoni e Cannoni Esplosivi dietro altri edifici così da avere buone possibilità di colpire il Fiammante.
    • Posiziona i Cannoni e i Cannoni Esplosivi in gruppi, in modo da arrecare velocemente molto danno ai Fiammanti, ma assicurati che non siano talmente vicini che una Bomba Shock ne immobilizzi più di due.
  • La migliore strategia per difendersi da un'armata con Fiammanti è quella di tentare di distruggere la truppe che sono di supporto dietro al Fiammante; eliminandole, è molto improbabile che i Fiammanti riescano a portare a termine l'attacco.
    • Disponi i tuoi Cannoni e Cannoni Esplosivi separati dai Lanciarazzi: quando il Fiammante entrerà nella zona cieca del Lanciarazzi, quest'ultimo colpirà le truppe posizionate dietro il Fiammante.
    • Un buona separazione delle Mine è efficace nell'eliminare gli Zooka dietro i Fiammanti perchè questi ultimi ne possono far esplodere poche; a differenza di un'armata Soldati Pesanti-Zooka, tra Fiammanti c'è molto spazio, lasciando sulla strada Mine che colpiscono chi sta dietro.
  • Assicurati di rendere inevitabili le tue Mine Esplosive che possono arrecare molto danno ai Fiammanti.
  • Mitragliatrici di alto livello possono danneggiare pesantemente il Fiammante, perchè questo è solito avvicinarcisi molto quando sono suoi obiettivi, e inoltre lo colpiscono anche quando passa velocemente a quelli accanto.
  • I Lancia-shock sono anche molto utili nell'ostacolare i raid di Fiammanti, dal momento che ci sono così pochi Fiammanti sul campo di battaglia che anche immobilizzarne alcuni si tradurrà in una forte riduzione di potenza di fuoco.
  • Il Cannone della Sventura è molto efficace nell'eliminare i Fiammanti; anche se non li distrugge in un colpo solo, creerà loro un notevole danno.

Differenze nei Miglioramenti

  • Non ci sono cambiamenti nell'aspetto aumentando i livelli, ma ogni miglioramento aumenta la salute (del 7% circa), DPS (del 10% circa) e il costo di addestramento (di 5000 monete d'oro).

Dettagli

  • Diversamente dal Carro Armato non si vede alcun pilota, quindi non sappiamo chi lo conduce; comunque il Fiammante è più veloce nonostante sia più pesante.
  • Il Fiammante è una delle due truppe che non entra perfettamente in un Veicolo da Sbarco di livello 20; l'altro è il Dottore.
  • Le fiamme residue provocate dal Fiammante sono simili a quelle del Lanciafiamme.
  • Il Fiammante e il Granatiere sono attualmente le uniche truppe che possono danneggiare truppe amiche.
  • La versione di Fiammante della Guardia Nera è sempre rossa, ma il suo serbatoio è nero.

Statistiche

Dimensione Unità
Troop Capacity
Durata Addestramento
Stopwatch
Velocità di movimento
Speed
Raggio di Attacco
Range
Velocità di Attacco
Artillery
Raggio di Esplosione
Deathdamage
Livello Richiesto Quartier Generale
HQ Icon
21 50m Moderata / 230 Medio / 3.3-7 Caselle 0.5s 3 Caselle 18
Livello
Level
Salute
Hitpoint
DPS approssimato*
Damage
DPS Standard
Damage
Danno Residuo post-attacco**
Damage
Danno Esplosione
Deathdamage
Costo Addestramento
Gold
Costo Miglioramento
Gold
Arsenale
Menu icon research
Durata Miglioramento
Stopwatch
Miglioramento Istantaneo
Diamond
XP Guadagnati
Icon info xp
1 25,000 455 350 1,050 3,500 25,000 N/A N/A N/A N/A N/A
2 26,800 500 385 1,155 3,850 30,000 5,400,000 18 4g 6h 2,104 102

* Poco dopo che un Fiammante ha iniziato ad attaccare un edificio, questo comincia a bruciare, subendo un danno aggiuntivo rispetto allo Standard DPS del Fiammante; ecco perchè il DPS mostrato nel gioco è approssimato.

** Gli edifici attaccati dal Fiammante continuano a bruciare per 5 secondi dopo che questo ha smesso di colpirli. La colonna "Danno Residuo post-attacco" riporta il danno totale che l'edificio subisce in quei 5 secondi.

Attacco
Truppe Fuciliere • Soldato Pesante • ZookaGuerriero • Carro Armato • DottoreGranatiereFiammante • Criogeniere
Armamento Cannoniera Artiglieria • Bengala • Kit Medico • Bomba Shock • Fuoco di Sbarramento • Cortina FumogenaCritter

de:Abfackler