FANDOM

SmokeScreen
"Nascondi le tue truppe sul campo di battaglia con la Cortina Fumogena. I nemici non potranno colpire le truppe sotto al fumo, ma nemmeno le truppe potranno far fuoco."

Sommario

Strategia Offensiva

  • Le Cortine Fumogene possono essere usate per proteggere truppe da difese pericolose per loro o per proteggere truppe che corrono dirette al Quartier Generale.
  • Una buona strategia è Guerrieri, Cortina Fumogena e Bengala: usa le Cortine Fumogene per proteggere i Guerrieri diretti verso il Quartier Generale da Bengala.
  • Puoi lasciare un piccolo spazio tra Cortine Fumogene consecutive perchè le truppe sono coperte dal fumo anche mezzo secondo dopo averlo lasciato.
  • La Cortina Fumogena è utile per avvicinare difese non facilmente raggiungibili senza essere intercettati da altre (es. raggiungere un Lanciarazzi quando ci sono due Lanciafiamme nel percorso).
    • Questo è molto utile nelle Missioni quando hai bisogno di eliminare certe difese nelle retrovie per prime.
  • La Cortina Fumogena NON blocca il funzionamento di Mine, Mine Esplosive o Mine Shock; quindi preoccupati di loro, e ricorda che la Cortina Fumogena non rende invincibili.
  • La Cortina Fumogena NON protegge le truppe dai proiettili sparati dalle difese prima dell'arrivo della Cortina Fumogena stessa.
    • La Cortina Fumogena NON proteggerà le tue truppe sulla linea di tiro di un Fascio Lazor, indipendentemente da quando una Cortina Fumogena viene lanciata.
  • Le truppe sotto una Cortina Fumogena possono essere danneggiate dal danno radiale di Edifici Difensivi quando i proiettili colpiscono truppe appena fuori dal fumo; il danno indiretto non sarà bloccato dal fumo.
  • Puoi usare Cortine Fumogene quando ti ritiri, per proteggere le tue truppe dirette verso i Veicoli da Sbarco.
  • Se una truppa ha bassa salute e sta per essere colpita da una difesa, lancia una Cortina Fumogena sulla truppa cosicchè la difesa cambi bersaglio o smetta di sparare.

Differenze nei miglioramenti

  • Più è alto il livello, maggiore è la durata: ogni miglioramento aumenta la durata di 1 secondo. L'aspetto non cambia.

Dettagli

  • I Dottori possono curare altre truppe anche sotto una Cortina Fumogena.
  • La Cortina Fumogena azzera il tempo di ricarica delle truppe; quindi appena il fumo scompare, tutte le truppe che stavano sotto attaccheranno simultaneamente.

statistiche

Raggio di Effetto
4,3 caselle
Livello Durata
Stopwatch
Costo Miglioramento
Gold
Arsenale
Menu icon research
Durata Miglioramento
Stopwatch
Miglioramento Istantaneo
Diamond
XP Guadagnati
Icon info xp
1 9s N/A N/A N/A N/A N/A
2 10s 1,350,000 14 1g 8h 807 61
3 11s 1,950,000 15 1g 11h 976 64
4 12s 2,250,000 16 1g 11h 1,044 64
5 13s 3,000,000 17 1g 16h 1,242 69
6 14s 3,800,000 18 1g 17h 1,407 70
Numero di Lanci Costo Energia
Ammo
Costo Energia Cumulativo
Ammo
1 2 2
2 3 5
3 4 9
4 5 14
5 6 20
6 7 27
7 8 35
8 9 44
9 10 54
10 11 65

Attacco
Truppe Fuciliere • Soldato Pesante • ZookaGuerriero • Carro Armato • DottoreGranatiereFiammante • Criogeniere
Armamento Cannoniera Artiglieria • Bengala • Kit Medico • Bomba Shock • Fuoco di Sbarramento • Cortina FumogenaCritter

de:Rauchwand